Vantaggi

Il capitale umano rappresenta per le Aziende un patrimonio distintivo da valorizzare e proteggere.

Le soluzioni di Welfare aziendale che un datore di lavoro offre ai propri dipendenti migliorano la loro qualità di vita e il clima aziendale, attraggono le migliori risorse disponibili sul mercato e supportano le relazioni industriali.

 

La normativa, inoltre, prevede la possibilità di avvantaggiarsi di significativi benefici fiscali e contributivi in caso di attivazione di Piani di Welfare che prevedano prestazioni sanitarie e sociali a favore dei dipendenti e delle loro famiglie.

 

Vantaggio
fiscale

 

I contributi di assistenza sanitaria versati ad AASSOD da Aziende ed Enti in base a disposizioni di contratto collettivo, accordo o regolamento aziendale:

Vantaggio 
contributivo

 

I contributi versati ad AASSOD da Aziende ed Enti a favore dei loro dipendenti non sono assoggettati a normale contribuzione INPS, ma solo al contributo di solidarietà del 10%.  
Decreto Legislativo del 2 settembre 1997, art. 6

Perché aderire ad AASSOD

C.F. 97327350589 Sede Sociale: Largo Chigi n. 5 – 00187 ROMA Associazione riconosciuta iscritta al Registro delle Persone Giuridiche presso l’Ufficio Territoriale del Governo di Roma al n. 250/2004