Chi siamo

AASSOD è il Fondo Sanitario creato da Reale Mutua, costituito in forma di Associazione riconosciuta e iscritto all’Anagrafe dei Fondi Sanitari

L’Associazione, con sede a Roma, ha ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica da parte dell’Autorità Governativa ed è iscritta nell’apposito Registro presso la Prefettura di Roma (n. 250 dell’1/3/2004).

Inoltre, è iscritta all’Anagrafe Fondi Sanitari presso il Ministero della Salute, nel rispetto delle condizioni previste dalla normativa vigente in materia. 

L’Associazione, che non ha scopo di lucro, è costituita al fine di erogare prestazioni assistenziali di 2 tipologie, a valenza sanitaria e a valenza sociale.

Prestazioni a valenza sanitaria

Permettono di ottenere il rimborso totale o parziale delle spese sostenute per l’erogazione di prestazioni in ambito sanitario. Nel caso di utilizzo di strutture o medici convenzionati, è possibile fruire direttamente delle prestazioni, pagando solo gli eventuali importi eccedenti le somme garantite.

Prestazioni a valenza sociale

Consentono di richiedere l’erogazione di indennizzi in caso di:
- infortunio;
- invalidità permanente;
- decesso.
 

A chi ci rivolgiamo

 

AASSOD si rivolge ad Aziende ed Enti che vogliono sviluppare soluzioni di Welfare integrativo mediante la sottoscrizione di contratti collettivi, accordi o regolamenti aziendali, garantendo ai propri collaboratori e ai loro familiari l’erogazione di indennizzi di carattere sanitario o sociale.

 

Soci datori di lavoro

Sono le Aziende e gli Enti che si iscrivono ad AASSOD.


Soci ordinari

Sono i dipendenti di Aziende ed Enti associati ad AASSOD, che beneficiano delle le coperture previste dai rispettivi contratti collettivi, accordi o regolamenti aziendali. Le coperture possono essere estese anche al nucleo famigliare, qualora previsto.

Il capitale umano rappresenta per Aziende ed Enti un patrimonio distintivo da proteggere e valorizzare.

C.F. 97327350589 Sede Sociale: Largo Chigi n. 5 – 00187 ROMA Associazione riconosciuta iscritta al Registro delle Persone Giuridiche presso l’Ufficio Territoriale del Governo di Roma al n. 250/2004